Cosa persegue la Rete?
  

QUALITÀ DELLA VITA





INFORMAZIONE






PREVENZIONE ED
INTERVENTO




METODI E LE
STRATEGIE





TRASFERIRE
CONOSCENZE





ATTIVARE
ORGANIZZAZIONI

Facilitare un miglioramento nella qualità della vita e nella salute della comunità zingara, attraverso azioni e strategie condivise.

 

Consolidare un osservatorio europeo di conoscenza ed informazione sulla situazione della comunità zingara in Europa, in relazione al fenomeno delle tossicodipendenze e HIV/AIDS.

 

Mobilitare tutti i diversi agenti sociali per promuovere iniziative di prevenzione ed intervento per la popolazione zingara dei paesi partner.

 

Sviluppare un dibattito e un sapere condiviso a partire da elementi di interesse comune, sull'analisi della situazione zingara tossicodipendente, sui metodi e le strategie di intervento.

 

Trasferire conoscenze, esperienze signiticative e buone pratiche nell'area dell'intervento e la prevenzione con la popolazione zingara, riproducibile all'interno delle azioni dei partner e con altre reti.

 

Attivare organizzazioni di altri paesi interessati a lavorare con la comunità zingara nell'ambito della salute, ed in modo specifico nelle tossicodipendenze e HIV/AIDS.

 

flecha2.GIF (457 bytes)       flecha1.GIF (2245 bytes)   flecha3.GIF (460 bytes)